domenica 26 gennaio 2014

Checklist - Fellini

Non avendo mai nascosto la mia ignoranza in quanto a film visti, ho deciso di colmare con sistematicità le mie lacune. Dato che anche lo stato di questo blog sembra essere a rischio, propongo un simpatico metodo per porre rimedio a queste due incresciose situazioni. Lancio quindi l' (ennesimo) esperimento di visione assistita che chiamerò: CHECKLIST.

Scelto un autore (o una corrente?) di riferimento mi impegnerò moralmente a vedere un film al giorno appartenente alla sua filmografia e a scriverne qualcosa nell'arco delle stesse 24 ore. Spero di poter dar vita a delle ampie riflessioni monografiche. Da lunedì 27, inizierò a vedere, e a scrivere di, Federico Fellini, cineasta italiano, orgoglio della nazione, regista a me praticamente sconosciuto.
Qui il calendario ufficiale della checklist:




Chi mi ama mi segua.

(e non ci credo che li avete visti tutti tutti...)

Nessun commento:

Posta un commento